Cancellazione sicura dei dati

Nell’era digitale la maggior parte delle informazioni viene utilizzata e archiviata in formato elettronico. Per un’azienda, un ente pubblico, un professionista tutelare questo patrimonio informativo non è solo una questione di sicurezza, ossia prevenire accessi indesiderati, ma anche un adempimento normativo.

Una questione di legge

Il provvedimento del Garante della Privacy 13 ottobre 2008 (G.U. n. 287 del 9 dicembre 2008) disciplina il problema della dismissione dei personal computer e di altre apparecchiature elettroniche, richiamando l’attenzione delle persone giuridiche, pubbliche amministrazioni, altri enti e persone fisiche sulla necessità di adottare idonei accorgimenti e misure volti a prevenire accessi non consentiti ai dati personali memorizzati nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche destinate a essere:

- reimpiegate
- riciclate
- smaltite

La cancellazione sicura è anche menzionata nella normativa sulla Privacy (D.Lgs 196/2003) come obbligatoria per i supporti contenenti dati sensibili o giudiziari.

Perchè rischiare? La cancellazione sicura è anche semplice con Softview

Softview, per la cancellazione sicura e affidabile delle informazioni digitali, mette a disposizione di aziende ed enti pubblici le soluzioni della famiglia Ontrack Eraser. Appartengono a questa suite i prodotti:

Ontrack Eraser Software (sovrascrittura)
Ontrack Eraser Degausser (demagnetizzazione)

La famiglia Ontrack Eraser copre tutte le esigenze di distruzione definitiva dei dati, qualunque sia la dimensione aziendale.

Ci contatti, senza impegno, se desidera ricevere ulteriori chiarimenti.
Siamo a sua disposizione al numero di telefono 02 9098 1121