1. Consulenza telefonica gratuita

Il nostro Servizio Clienti:

le porrà alcune domande per comprendere l’accaduto e le caratteristiche del supporto danneggiato
le descriverà le modalità di recupero e i livelli di servizio disponibili
le fornirà indicazione scritta dell’intervallo di prezzo  nel quale si collocherà il costo finale del recupero dati
infine, le invierà la documentazione necessaria per eventualmente procedere con i passi successivi

Ricevuta la documentazione, lei potrà decidere senza alcun tipo di impegno se procedere con la fase successiva (Prognosi) oppure non dar seguito ad alcuna ulteriore azione.

2. Prognosi del supporto di memorizzazione

Se decide di dar corso alla fase di prognosi del supporto, i nostri ingegneri:

analizzeranno il supporto da lei inviatoci per determinare la natura del danno e verificare la condizione dei dati
le forniranno un elenco dei file con lo stato di recuperabilità
l’elenco dei file viene inviato normalmente entro 48 ore, dipende dal livello di servizio prescelto
viene fissato il prezzo finale per il recupero dei dati che si colloca nell’intervallo di prezzi ricevuto alla fase 1

A questo punto lei ha tutte le informazioni necessarie (elenco dei file ripristinabili con il relativo stato, prezzo effettivo della lavorazione) per decidere consapevolmente se procedere con il recupero dei dati oppure no.

3. Recupero dei dati

il recupero dei dati inizia successivamente alla ricezione dell’ordine di lavorazione firmato dal cliente

nel recuperare i dati, i nostri tecnici e ingegneri sono assistiti da centinaia di tool software e hardware  per ottenere in ciascuna situazione il migliore risultato possibile

in base allo specifico caso l’intervento tecnico potrà essere svolto nella nostra camera bianca, l’unica professionale in Italia per il recupero dei dati, oppure da remoto

4. Restituzione dei dati recuperati

i dati sono restituiti entro i tempi previsti dal livello di servizio prescelto

i file recuperati vengono copiati su di un supporto di backup, generalmente un hard disk esterno con il contenuto crittografato, e restituiti al cliente con invio separato della password di accesso

il nostro Servizio Clienti rimane a disposizione per eventuali necessità post-recupero

http://www.soscomputerfix.it/computer-services/backup-recupero-dati/